Una passione lunga cinque anni

Quest’anno cade un importante anniversario per Mazzotta Fotografia: infatti, nel mese di agosto festeggeremo i nostri primi cinque anni di attività come fotografi di matrimonio e famiglia.

Un percorso lungo e a tratti non facile – ad esempio quando abbiamo subito lo stop forzato a causa della pandemia – ma ricco di emozioni e consapevolezza. Un viaggio bellissimo che non sarebbe stato possibile senza i nostri clienti e senza il costante impegno che io e Caterina abbiamo messo in campo ogni giorno nella crescita della nostra attività.

Oggi è il momento di festeggiare, il domani è una nuova meta da raggiungere.

Quando tutto ebbe inizio

Tutto ebbe inizio il primo agosto 2017.

Ricordo ancora la sensazione di paura mista a eccitazione, come ogni volta che si intraprende un’avventura che porti nel cuore da tempo. La voglia di esprimere la nostra creatività e il desiderio di rendere concreta una passione che coltivavamo da tempo era per me e Caterina più forte di ogni preoccupazione.

Quel giorno, il sogno su cui abbiamo lavorato incessantemente nei mesi precedenti si è concretizzato. Mazzotta Fotografia era finalmente una realtà: lo studio, l’insegna, il sito web… tutto era lì a dimostrare che non era più solo un sogno e noi eravamo pronti.

Le domande erano tante, l’incertezza faceva capolino nelle nostre menti, ma eravamo sicuri che tutto avrebbe funzionato. Lo sentivamo nel profondo.
E così è stato.

Il bello di crescere insieme

In questi cinque anni abbiamo preso per mano ogni coppia che si è rivolta a noi per il giorno del matrimonio o per immortalare i momenti più importanti della vita. Le abbiamo accolte, abbiamo ascoltato i loro bisogni e abbiamo instaurato bellissime relazioni d’amicizia, che ancora oggi sono forti e presenti.

Ci siamo mostrati sempre per ciò che siamo nella realtà: una coppia innamorata ed esperta di fotografia e videomaking che vuole aiutare altre coppie a creare ricordi speciali da guardare nel futuro, da conservare oltre il tempo. Questo ci ha permesso di buttare giù quel muro che alcuni professionisti mettono tra loro e i clienti: noi viviamo appieno le stesse emozioni, le capiamo, le anticipiamo e le rendiamo eterne in un fotogramma di vita felice.
Ci immedesimiamo e spesso ci commuoviamo.

La nostra forza è l’autenticità che mettiamo in ogni cosa che facciamo, per questo la nostra attività è cresciuta, migliorata ed esplosa. Oggi, dopo cinque anni, tutte le paure iniziali sono sparite grazie anche al contributo di tutte quelle coppie e famiglie che abbiamo accompagnato nel matrimonio e che abbiamo visto crescere nel tempo.

E siamo cresciuti anche noi, insieme a loro.

Nuova veste, stessi valori

Ogni crescita porta cambiamenti.

Dopo aver tirato le somme dei nostri traguardi, quest’anno abbiamo sentito la necessità di migliorare la nostra identità visiva, di trovare una nuova veste che potesse rappresentarci al 100%. I nostri valori di base non sono cambiati, noi siamo sempre gli stessi, ma la nostra professionalità è andata a perfezionarsi nel tempo.

Ecco allora un nuovo logo e un nuovo sito per trasmettere la passione per la nostra terra, il calore che ci contraddistingue, l’amore che muove le nostre vite e il nostro lavoro, la nostra grande esperienza.

Una vetrina per i nostri scatti, ma anche un punto di accesso per la creazione di nuove relazioni.
Una nuova casa, dove accomodarci insieme per parlare di sogni e amore.
Un regalo, per questi cinque anni pieni di soddisfazioni.
Una nuova veste con i valori di sempre.

Sogni e aspettative per il futuro

Cosa vediamo nel nostro futuro?

Tanti altri anniversari importanti come questo, tante altre coppie e famiglie felici a riempire la nostra vita, tanta bellezza e nuovi traguardi da raggiungere giorno dopo giorno. Siamo convinti che l’amore attiri amore, che la gioia attiri gioia e che la professionalità sia imprescindibile. Allora continueremo a studiare e a migliorare, a indossare il migliore sorriso e a confrontarci con i clienti come se fossero parte della nostra grande famiglia.

Che dici, ci vediamo qui tra altri cinque anni?

… sempre che tu, nel frattempo, non decida di sposarti!

ti mostreremo tutto ciò che possiamo fare per te.

0 Comments