Same Day Movie: il filmino di matrimonio il giorno stesso!

Condividere l’emozione con tutti? Si può!

Si sa, l’atmosfera del giorno del matrimonio è difficile da replicare una volta passata, perché quel giorno è unico, tutto è come sospeso in una nuvola di gioia e amore da vivere e condividere con tutti i presenti, che sono parte integrante di quel momento di vita così importante.

Per questo, quando a mesi di distanza gli sposi ricevono finalmente il video del matrimonio, vorrebbero urlarlo al mondo ma non se la sentono di chiamare tutti gli invitati per mostrarglielo, nonostante sia meraviglioso e incredibilmente coinvolgente. Optano invece per gli amici più vicini e qualche parente, un po’ perché non hanno abbastanza tempo, un po’ perché a distanza di mesi hanno paura che non importi più a nessuno.

A volte, queste sessioni diventano un vero incubo, sia per gli sposi che vedono avverarsi le proprie paure, sia per gli invitati che non riescono a riassaporare completamente i momenti vissuti e che cercano con difficoltà di rievocare quella felicità che per loro è difficile da ricordare. Non perché non vogliano farlo o non vogliano bene agli sposi, ma perché quel giorno è passato da un po’ e il coinvolgimento emotivo è diverso.

Però sappiamo anche quanto una coppia di sposi ci tenga al filmino del matrimonio e quanto vorrebbe condividere il ricordo del giorno più bello con tutti quelli che c’erano, senza escludere nessuno.

È lo stesso anche per te, giusto?

Se questa è una delle tue preoccupazioni, ho un ottimo consiglio da darti: per il tuo filmino di matrimonio devi scegliere un fotografo o videomaker che sia in grado di offrirti il Same Day Movie!

Il trailer del tuo giorno speciale

Il Same Day Movie è un trend in crescita perché permette agli sposi e a tutti gli invitati di vedere il trailer del video di matrimonio il giorno stesso, proiettato generalmente prima del taglio della torta, momento clou dove le emozioni esplodono in festa.

Questo particolare servizio ti permetterà di ripercorrere la tua giornata speciale condividendola proprio con tutti coloro che sono lì a gioire insieme a te, senza preoccuparti di doverlo fare dopo. Sorprendi i tuoi invitati con un video fatto di foto e immagini della giornata appena trascorsa, montato con professionalità e maestria per vivere il ricordo prima ancora che finisca.

Non ti sembra una bellissima idea?

Montaggio professionale veloce e preciso

Creare un video emozionante, preciso e professionale durante la cerimonia è un’attività che richiede molto impegno e capacità: se scegli di approfittare di questa bella idea assicurati che il fotografo o videomaker a cui ti appoggi sia assolutamente bravo e preparato.

Basta pochissimo a rovinare quello che potrebbe essere il momento migliore del tuo matrimonio.

Controlla che abbia già fatto lavori di questo tipo, che sia in grado di farlo in condizioni non ideali e che abbia gli strumenti adatti. E non dimenticare di farti mostrare qualche montaggio già fatto, in modo che tu possa valutare se lo stile ti piace o no.

Io e Caterina facciamo spesso questo tipo di servizio, e ogni volta è una grandissima soddisfazione vedere gli invitati felici e sorpresi di vedere già montati in un video i momenti salienti della giornata!

Se vuoi capirne di più sul filmino di matrimonio Same Day Movie, oppure vuoi vedere alcuni dei nostri lavori, contattaci senza impegno, siamo qui per te.

Enrico

0 Comments