Matrimonio in Salento in spiaggia

Lu sule, lu mare, lu jentu” per il tuo matrimonio in spiaggia

Bagnato dal Mare Adriatico e dal Mar Ionio, il Salento è una meta tra le più belle di tutta Italia, ambita e scelta da tantissime coppie che vogliono sposarsi al mare, in una cornice paesaggistica senza eguali.

Importata dalle consuetudini americane, il matrimonio in spiaggia è oggi un tendenza in ampia crescita perché permette di approfittare di una location davvero romantica e piena di fascino, soprattutto quando si celebra in luoghi meravigliosi come il Salento e la Puglia.

Il matrimonio in Salento in spiaggia è un’esperienza fatta di colori, profumi, sole e brezza fresca tra i capelli, acqua cristallina e ottimo cibo da gustare insieme a chi ami. Per questo tradizionalmente si dice che nel Salento si trova “Lu sule, lu mare, lu jentu”, gli elementi naturali più amati e apprezzati da chi va alla costante ricerca della bellezza.

Una location davvero unica per sposarsi al mare, non credi?

Cerimonia e ricevimento in riva al mare

Optare per il matrimonio in Salento in spiaggia oggi è ancora più bello e comodo: infatti, molte spiagge sono diventate case comunali e permettono di celebrare il rito direttamente in riva al mare, con registrazione immediata sui registri ufficiali.

Pensa alla bellezza di una location come quella della spiaggia salentina per il tuo giorno più bello e immagina di essere cullato dal rumore delle onde e dall’odore piccante della salsedine mentre coroni il tuo sogno d’amore con lo sguardo verso il mare, e di sentire poi il fresco della sabbia sotto i piedi mentre festeggi fino a notte fonda. Bello no?

Se invece sei amante del rito religioso puoi organizzare un magnifico banchetto con vista sul mare aperto e raggiungere la spiaggia solo dopo il sì, senza dover rinunciare alla cerimonia in chiesa.

Le migliori location per il matrimonio in Salento in spiaggia

La bellezza di questi luoghi ci regala l’imbarazzo della scelta: dalle spiagge dell’Adriatico a quelle del versante ionico, le spiagge ideali a celebrare il matrimonio al mare sono innumerevoli, ognuna con le proprie peculiarità e in grado di soddisfare qualsiasi stile ed esigenza.

Porto Cesareo, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Lecce, Santa Cesarea: ogni meta offre spiagge dorate, mare cristallino e atmosfera perfetta per coronare il tuo sogno d’amore.

Vuoi qualche esempio?

Lo Zeus Beach di Gallipoli – ideale se ami le ultime tendenze della moda e della movida

Il Grand Hotel Masseria Santa Lucia a Ostuni – per un matrimonio in spiaggia intimo e raffinato

Il COCO Beach Club a Polignano a Mare – per un matrimonio semplice ed elegante

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma se vuoi una bellissima location per il matrimonio in Salento in spiaggia, di certo troverai quello che fa per te. E se stai cercando anche un bravo fotografo per il tuo matrimonio in Puglia, CONTATTAMI, sarò lieto di darti tutte le informazioni che cerchi!

0 Comments