Matrimonio in gravidanza: i nostri consigli

Sei una futura sposa incinta? Il tuo matrimonio sarà bellissimo!

Sposarsi è uno dei momenti più emozionanti della vita di una donna, per questo farlo con in grembo il frutto di quell’amore che si sta andando a coronare, diventa ancora più speciale e ricco di significato.

Il matrimonio in gravidanza, se ben organizzato, può essere pieno di soddisfazioni e gioia, anche se l’avvenimento si è presentato in modo inaspettato, come a volte capita.

Con i giusti accorgimenti, anche le spose incinta che non avevano pianificato il lieto evento, possono organizzare una giornata da favola e non preoccuparsi di nulla che non sia godersi il giorno più bello della loro vita.

Se sei tra quelle che non avevano previsto di fare il matrimonio in gravidanza, oppure se hai pianificato tutto in modo che il pargolo sia lì nel pancione mentre ti avvii all’altare, questi consigli saranno utili da tenere in considerazione.


Il giusto abito per la sposa incinta

L’abito da sposa per il matrimonio in gravidanza è un tema spinoso e delicato perché si sa, la pancia cresce e non abbiamo mai la certezza che ciò che ci stava a pennello la scorsa settimana, ci stia altrettanto bene oggi. Il corpo di una donna incinta compie delle trasformazioni veloci e imprevedibili e il vestito deve essere in grado di “seguire” e adattarsi a queste trasformazioni.

Come fare? La soluzione riguarda, oltre a scegliere una sarta di fiducia brava e veloce per apportare le ultime modifiche con tempi molto stretti, il modello di abito che si sceglie. Via libera ad abiti stile impero, tessuti morbidi che non costringono la pancia ma non la nascondono, linee morbide e scivolate che rendano la silhouette sinuosa ma libera di muoversi in tutta libertà. Corto o lungo non importa: anche la sposa incinta può trovare l’abito dei suoi sogni!

Il mio consiglio è quello di evitare tutti gli orpelli in pizzo, pailettes e ricami che sono certamente molto più difficili da sistemare e che potrebbero non rendere in tutto il loro splendore se modificati dal disegno originale. La sposa incinta, oltre a sentirsi bella, deve stare comoda e a proprio agio.

E mi raccomando.. scarpe basse dalla pianta confortevole, oppure a piedi nudi!


Sposa incinta e make up

Anche il make up è un tema di particolare importanza, perché in gravidanza la pelle tende ad essere più sensibile al clima e ai cosmetici, quindi è necessario prima di tutto parlare con il truccatore che hai scelto e che si prenderà cura di te per capire quanto la tua pelle sia in grado di resistere in certe condizioni.

In ogni caso, è sempre meglio optare per un trucco leggero, con basi che lascino respirare la pelle e che la proteggano dagli agenti atmosferici. Una cipria o fondotinta non untuosi con protezione solare sono l’ideale se ti sposi nei mesi estivi, mentre in inverno un buon siero idratante e un fondotinta naturale non coprente possono essere un’ottima soluzione per donare luce e colore all’incarnato.

Quando si è in dolce attesa gli occhi tendono a lacrimare, quindi scegli un mascara waterproof naturale, che non bruci ma che abbia una tenuta tale da non farti sembrare trasandata dopo poche ore.

Il gioco è fatto.

In più il matrimonio in gravidanza ti offre un grande vantaggio: sarai così radiosa che probabilmente non avrai nemmeno bisogno del trucco!


Foto incinta: la magia di uno scatto speciale

Immagina di tirare fuori l’album di foto del matrimonio e di mostrarlo a tuo figlio: quanta emozione vedrai nei suoi occhi quando gli dirai “questo qui nel pancione eri tu!”?!

Il matrimonio in gravidanza regala dei ricordi indelebili che coinvolgono anche tuo figlio nel giorno più bello della tua vita, per questo è importante scegliere un fotografo capace di mettere in uno scatto tutta l’emozione che stai vivendo in quel momento. Che sappia vedere e immortalare i momenti più naturali e belli.

Gli scatti della sposa incinta sono qualcosa che ci ha sempre incantato: lì dentro c’è tutto un mondo, il preludio di una vita che sta per nascere e che è frutto dell’amore che in quel giorno speciale vede il proprio coronamento. C’è qualcosa di magico negli occhi di queste future mamme che è difficilmente replicabile. Per non parlare dei padri, che hanno sempre gli occhi sognanti e lucidi.

Se sei una sposa incinta e cerchi un fotografo per il tuo matrimonio in gravidanza, sei nel posto giusto: contattaci! Io ed Enrico sapremo consigliarti nel migliore dei modi e ti saremo accanto senza disturbarti, per mettere su carta la tua storia d’amore e di famiglia.

E se vuoi un bellissimo servizio fotografico con la pancia o con il tuo bebè, ti accompagneremo in tutto il percorso: scopri i nostri servizi family!

0 Comments