Le 5 domande più comuni sul servizio fotografico di matrimonio

Se stai organizzando il tuo matrimonio, avrai sicuramente in testa tantissime domande da porre al tuo fotografo di fiducia: è normale, il giorno più bello della tua vita deve essere perfetto sotto ogni aspetto!

Le fotografie professionali di matrimonio ti permetteranno di avere sempre con te un pezzettino della magia di quel giorno da guardare e riguardare nel tempo, per questo è sempre meglio porre tutte le domande che desideri.

Quando le coppie che vogliono organizzare il matrimonio a Lecce e dintorni si rivolgono a me e Caterina, vogliono essere certe del servizio che possiamo offrire loro, e ci fanno sempre molte domande. In questo articolo ho raccolto le 5 domande più frequenti da fare a un fotografo di matrimonio, che sono anche quelle più importanti!

Leggi fino alla fine, daremo risposta a ogni tuo dubbio, raccontandoti come noi di Mazzotta Fotografia gestiamo questi fondamentali aspetti.

Quanto tempo prima devo fermare la data?

Quando si organizza un matrimonio, soprattutto se c’è il desiderio di sposarsi in Puglia, la tempistica per fissare la data con il fotografo è una delle cose più importanti da considerare.

Generalmente si iniziano a valutare tempi, location e aspetti principali già dall’anno precedente. Il nostro consiglio è di contattarci appena hai la certezza della data: non vorrai mica rischiare di trovare il giorno già occupato?!

Quanto costa e cosa comprende il servizio?

I prezzi per il servizio fotografico di matrimonio variano a seconda delle attività comprese, della disponibilità oraria richiesta e dei servizi aggiuntivi, come le riprese video – con o senza drone – l’album scelto o l’affitto dell’auto d’epoca.

Per questo motivo offriamo diversi pacchetti tra cui scegliere (Basic, Premium ed Elegance) e diamo sempre la possibilità di personalizzare al massimo il servizio sulle esigenze e richieste specifiche di ogni coppia. Se alle fotografie ad esempio preferisci il video di matrimonio, possiamo offrirti anche solo quello.

Quando farai la tua valutazione, ricordati che il prezzo non è la discriminante su cui basare la scelta del tuo fotografo di matrimonio, è solo una delle variabili da considerare in relazione alla qualità ed esperienza del professionista a cui ti rivolgi.

Con noi puoi fare sogni tranquilli: siamo i primi a desiderare che tutto sia come hai sempre sognato e che il nostro servizio sia impeccabile e di alto livello.

Qual è lo stile fotografico che adotterai?

Il nostro stile è quello del reportage. Si tratta di foto che fissano il momento, senza pose artificiali e artefatte, per catturare un sorriso, uno sguardo o un abbraccio in tutta la loro bellezza e naturalezza.

Adoriamo questo stile perché ci permette di trovare ispirazioni sempre nuove e di immortalare la vera essenza di felicità che si respira quel giorno, inoltre lascia agli sposi molto più tempo di godersi la festa senza dover perdere tempo per fare foto tutte uguali e standard con una schiera di amici e parenti.

In ogni caso, cerchiamo sempre di trovare uno stile che possa essere il più vicino possibile ai tuoi desideri e ci muoviamo sempre in modo discreto senza disturbare la gioia della festa.

Ci sarai proprio tu o qualcun altro?

Salvo malattie e imprevisti che non si possono prevedere, la presenza mia o di Caterina è garantita per la coppia che per prima fissa la data prescelta.

Se la data dovesse essere occupata o se quel giorno fossimo già impegnati in un altro matrimonio, sarà nostra cura comunicarlo al più presto ed eventualmente verificare la disponibilità di uno dei nostri collaboratori professionisti, che sono formati da noi e allineati nello stile, nella qualità, nella filosofia e – soprattutto – nell’amore verso il nostro lavoro.

Non devi preoccuparti, siamo un team affiatato e non noterai di certo alcuna differenza.

Quali sono i tempi di consegna?

Per fare un lavoro a regola d’arte serve tempo, meticolosità e cura di ogni dettaglio, ma ti garantiamo una consegna veloce: sappiamo che muori dalla voglia di vedere le immagini di quel giorno!

La prima bozza dell’album fotografico e del filmino ti sarà presentata dopo 6 mesi dalla data del matrimonio, e la consegna definitiva avverrà in due settimane dalla data di conferma della bozza o delle eventuali modifiche richieste.

Più sarai veloce nella tua valutazione, prima avrai il tuo album e il tuo video tra le mani!

Queste sono alcune delle domande che ci vengono poste dagli sposi al primo incontro, se hai altre domande o dubbi per il tuo matrimonio a Lecce e dintorni

ti mostreremo tutto ciò che possiamo fare per te.

0 Comments