I posti più belli dove sposarsi in Puglia

Ville, masserie e resort: sposarsi in Puglia è una vera magia

Se stai cercando dei posti magnifici dove è possibile sposarsi in Puglia, ti sarai accorto in fretta che qui c’è l’imbarazzo della scelta! Infatti la Puglia è una delle mete più amate perché ricca di borghi e posti incantevoli dove coronare il proprio sogno d’amore.

Il clima, il mare e la bellezza paesaggistica offerta da questa splendida regione, la rendono una cornice perfetta per i matrimoni e per le cerimonie importanti. Infatti in tanti, anche da regioni vicine o dall’estero, vengono qui per dire il proprio sì.

Di posti favolosi dove sposarsi ce ne sono davvero tantissimi in tutta Italia, ma ne abbiamo scelti alcuni in cui abbiamo effettuato dei servizi fotografici di matrimonio in Puglia e che ci sono rimasti nel cuore per la loro bellezza e magnificenza!

Se stai cercando dei posti dove sposarsi in Salento o masserie in Puglia, queste indicazioni possono fare al caso tuo ed aiutarti a scegliere.

Villa Zaira a Lecce

Villa Zaira è una delle più belle ville in Puglia, uno storico palazzo baronale e nobile, immerso e circondato da 17 ettari di tenuta. Elegante e raffinata, la villa permette di vivere un matrimonio da sogno curato in ogni minimo dettaglio.

Che tu sia amante dello stile naturale, country o elegant chic, la location ti permetterà di esaudire ogni tuo desiderio. Villa Zaira è perfetta anche per l’allestimento del rito civile, in una delle sale interne, nell’area del belvedere, fra alberi, fiori colorati e piante o addirittura nel bosco!

Masseria Papaperta a Castellana Grotte, Bari

Situata vicino alla celeberrima Alberobello, la Masseria Papaperta è un’antica dimora del 1700 e ancora oggi, dopo una ristrutturazione totale, ne vengono esaltate le caratteristiche storiche e paesaggistiche.

Immagina di sposarti con vista sui tradizionali trulli pugliesi, unici per il loro tocco suggestivo ed elegante, ed essere circondato dal verde rigoglioso della campagna e delle querce secolari, dove i colori e gli odori della terra sono inebrianti e ineguagliabili.

Il posto perfetto per un matrimonio country chic!

Tenuta Monacelli a Lecce

Una tenuta elegante e fascinosa, dove il passato e il presente si fondano per donarti un’esperienza unica nel suo genere. Circondata di un uliveto secolare, la Tenuta Monacelli è da sempre amata sia per la sua incantevole location che per la sua famosa cucina gourmet.

Per la tua cerimonia, ma anche per il matrimonio con rito civile, la bellezza di Tenuta Monacelli ti trasporterà in un’atmosfera fiabesca e raffinata.

Masseria Traetta a Ostuni

Quaranta ettari di uliveti e boschi circondano questa antica masseria di recente ristrutturazione che si trova in una delle città più amate e frequentate della Puglia.

Ideale anche per chi si sposa in inverno, questa masseria ha la caratteristica di riuscire a personalizzare al 100% il tuo matrimonio: dagli ambienti alla mise en place, tutto sarà esattamente come lo desideri.

Tantissime sale, una magnifica piscina all’aperto e comode camere in cui passare la prima notte da sposini, completano una location davvero d’eccellenza.

Questo è solo un assaggio dei luoghi meravigliosi dove sposarsi in Salento e in Puglia, ed è già difficile scegliere vero? Se vuoi possiamo darti qualche suggerimento!

Inoltre, se cerchi un bravo fotografo che possa immortalare le emozioni del tuo giorno più importante nella cornice di una di queste bellissime masserie e ville, contattaci, siamo qui per te!

0 Comments