Fotografo di matrimonio: 8 domande per scegliere quello giusto per la tua storia d’amore

Un bel turbinio di folti pensieri ti ingombra la testa? Starai scegliendo il fotografo di matrimonio giusto? Qui trovi 8 domande che ti indirizzeranno vero la strada che cerchi!

Sei alla ricerca del fotografo di matrimonio che davvero sappia interpretare, sentire e raccontare la tua Storia d’amore? Lo so, i timori sono tanti: come faccio a scegliere il fotografo giusto per il mio matrimonio? E se la sua presenza sarà troppo invadente? E se la post-produzione sarà affrontata con superficialità? E se non saprà cogliere le corde profonde delle nostre emozioni? Un bel turbinio di folti pensieri ti ingombra la testa, ma c’è un modo per fare chiarezza. Di seguito abbiamo appuntato per te 8 domande che puoi porre al fotografo di matrimonio per sapere se è quello giusto per te.

1. Posso vedere i tuoi lavori e conoscere il tuo approccio alla fotografia di matrimonio?

La macchinetta di ogni fotografo vede e immortala cose, situazioni ed emozioni differenti. Ognuno ha uno stile fotografico, anche in post- produzione. Noi, ad esempio, adoriamo raccontare il vero, il reale: nessun artificio, solo l’amore e i sentimenti più pure. Ché, alla fine, sono questi i momenti e i ricordi che contano davvero. Oggi e domani.

La prima cosa che devi fare per scegliere il fotografo di matrimonio giusto è domandargli non solo qual è il suo stile fotografico ma soprattutto qual è il suo approccio alla fotografia di matrimonio. Dal suo racconto capirai molte cose e ti renderai conto se la sua sensibilità è davvero quello che cerchi.

2. Quali idee originali puoi propormi?

Il giorno del matrimonio è un momento di festa in cui le emozioni viaggiano libere ed è molto importante vivere momenti che saranno ricordi unici ed eterni. Ecco perché è importante che il fotografo di matrimonio ti suggerisca idee inedite e nuove per rendere originale questo giorno. Noi, ad esempio, per i nostri sposi abbiamo pensato diversi servizi che possono trasformarsi in emozione pura:

  • il servizio Drone Ultra Hd, per avere una visione inedita del giorno più bello della vita di coppia.
  • Il servizio Maggiolone, per un arrivo in Chiesa e al ristorante davvero unico e caratteristico.
  • La Stampa fotoricordo, per regalare agli invitati presenti una foto ricordo del giorno del matrimonio.
  • Same Day Film, il trailer del tuo giorno più bello proiettato in sala durante il ricevimento.
  • L’Angolo Selfie con Polaroid, allestito nella sala ricevimenti e dotato di polaroid e tanti accessori per far scattare foto istantanee ai tuoi invitati.

Sono questi servizi accessori che possono fare la differenza nell’offrire un’esperienza e un’emozione uniche agli invitati.

3. Chi sarà presente il giorno del mio matrimonio?

Questa domanda è spesso sottovalutata, eppure è fondamentale. Quali professionisti saranno presenti il giorno del mio matrimonio? Ci sarà il fotografo principale? Ci saranno gli assistenti alla fotografia? E il video-maker? E chi si occuperà del Drone Ultra HD? Insomma, domanda e assicurarti che il servizio fotografico sarà gestito con professionalità dalle persone giuste.

4. Chi si occupa della post-produzione?

La post- produzione è un momento fondamentale per rendere uniche e bellissime le fotografie che ricorderanno per sempre il tuo matrimonio. Domanda al fotografo chi se ne occuperà e in che modo: la risposta ti rivelerà molte cose.

5. Cosa include il mio pacchetto? E il fotografo ti ascolta?

Cosa include il pacchetto nello specifico? Quali servizi? Quali professionisti? Quali opzioni extra? Qual è la durata del servizio fotografico? Quante foto saranno post-prodotte? Come potrò interagire insieme a voi? Entra nel dettaglio dell’offerta che il fotografo ti propone per il tuo matrimonio e tieni presente che proprio la modalità di collaborazione è un aspetto fondamentale per fare la scelta giusta. Quanto e come saprà capirti il fotografo di matrimonio che stai scegliendo? Puoi capirlo con un incontro, di persona o via computer: ascolta e valuta se TI ascolta.

Se ne hai voglia, qui puoi scoprire tutti i nostri pacchetti per il tuo matrimonio.

6. Quali sono le tempistiche di consegna dei lavori?

Il tempo che il fotografo impiegherà per consegnarti il lavoro finito è un altro aspetto che devi considerare quando fai la tua scelta, soprattutto se vuoi evitare tempi di attesa biblici.

7. Hai un’assicurazione?

Tutti i fotografi di matrimonio hanno un’assicurazione che protegga la sua attività. Può capitare che un fotografo, nuovo nel settore, possa non avercela. Il nostro consiglio è uno: domanda.

8. Com’è creato l’Album Fotografico di matrimonio?

Ci sono Album standard e Album di matrimonio personalizzati capaci di raccontare emozioni uniche e di infondere magia nei ricordi del tuo amore. I nostri Album, ad esempio, sono uno scrigno pregiato, rilegato a mano e curato in ogni dettaglio. Pagina dopo pagina, una nuova emozione ti attende.

 

Sei alla ricerca del tuo fotografo di matrimonio a Lecce o in Italia? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

0 Comments