Emozioni riprese dall’alto: perché scegliere il servizio con drone per il tuo matrimonio

Da qualche anno le riprese aeree con drone sono utilizzate in diversi settori e campi di applicazione, anche nel settore del wedding. In questo articolo parlerò di droni, tra creatività e sicurezza e cercherò di spiegare perché scegliere il servizio con drone per il tuo matrimonio.

Volare: il drone avvicina l’uomo al cielo

Nessuno guarda a cosa c’è davanti ai suoi piedi: tutti guardano alle stelle.

(Quinto Ennio)

Da sempre l’uomo guarda il cielo con il desiderio di volare per guardare il mondo dall’alto, da un’altra prospettiva. I progressi della scienza e della tecnica, fin dagli studi avanguardistici di Leonardo Da Vinci, ci hanno avvicinato al cielo e oggi elicotteri, aerei e mezzi sempre più tecnologici ci consentono di volare in sicurezza.

Tra le strumentazioni tecnologiche più innovative troviamo proprio i droni.

Riprese con drone tra tecnologia e sicurezza

Oggi le riprese con drone sono utilizzate per diversi scopi: per la sorveglianza, per le analisi del suolo o le riprese di tipo archeologico, riprese per la fotografia, riprese per il settore industriale o per l’automotive. A seconda dei differenti modelli poi, i droni possono volare più o meno in alto e alcuni possono fare dei voli oltre i 5 km di distanza sorvolando dall’alto, case e palazzi, ponti, strade e fabbricati.

E’ ovvio che essendo dei veri e propri mini velivoli che occupano lo spazio aereo, l’utilizzo dei droni è regolamentato dall’ENAC, Ente Nazionale per l’aviazione Civile. L’utilizzo è consentito solo a piloti patentati e operatori specializzati che garantiscono la sicurezza delle riprese. Anche noi che usiamo i droni per realizzare i nostri wedding films ci affidiamo a operatori e piloti in regola e che ci garantiscono di operare in completa sicurezza.  

Matrimonio dall’alto: il punto di visto del drone

Quando incontro i futuri sposi e definisco le attività per le riprese vide, includo in automatico le riprese con drone. Nel realizzare un video di matrimonio, avere a disposizione un punto di vista differente grazie alle riprese di un drone, aiuta tantissimo la resa finale del filmato.

Le riprese dall’alto, le visioni d’insieme e le scene dell’intero panorama della location del matrimonio (specie quando si parla di location immerse nella natura) offrono un’altra prospettiva dell’evento.
Questo tipo di riprese garantiscono l’effetto sorpresa per chi guarderà il wedding films e l’emozione è assicurata!

Il team video poi quando andrà a montare le diverse scene, avendo a disposizione le riprese del drone, lavorerà di creatività combinando riprese classiche, riprese con drone e focus su dettagli e momenti specifici della cerimonia e della festa di matrimonio. Inoltre variare il tipo di riprese ci consentirà la creazione di un arco narrativo, se così possiamo chiamarlo, sempre dinamico e al tempo stesso emozionante.  

Stai organizzando il tuo matrimonio e vuoi saperne di più rispetto al servizio con drone? Puoi contattarmi, sarò felice di rispondere senza impegno alle tue domande!

0 Comments