Elopement Wedding: la tua fuga d’amore

Un trend in crescita

Ci sono persone che amano ricevimenti e feste da 200 o più persone e altri che si fanno prendere dal panico e dall’ansia quando buttano giù la lista di chi invitare al matrimonio perché si rendono conto di conoscere troppe persone e di non volerle invitare tutte. Se fai parte della seconda categoria e il pensiero di dover invitare quella vecchia zia che non vedi da anni ti fa salire l’agitazione, allora l’Elopement Wedding è quello che fa per te.

Nato da una tradizione tutta americana, l’Elopement Wedding è un matrimonio intimo, generalmente solo con gli sposi o con pochissimi invitati tra parenti e amici più stretti. Il suo strano nome deriva dal verbo inglese “elope” che significa correre via, scappare. Un trend già molto consolidato in America, ma che sta riscuotendo un discreto successo anche in Italia.

Intimità e romanticismo

Immagina una fuga d’amore, un matrimonio segreto e riservato, contraddistinto dalla magia di stare insieme senza dover intrattenere una marea di ospiti. Un ritmo lento, dove è possibile assaporare ogni istante di felicità. Ora mettici una location meravigliosa, magari in riva al mare, in un isolotto sperduto nell’oceano o in cima ad una montagna: tu, l’amore della tua vita e un ristrettissimo numero di invitati, oppure nemmeno quelli. Sei tu a decidere!

Non lasciarti però ingannare: il matrimonio intimo non è un matrimonio privo di organizzazione o di programmazione, perché necessita tutta la cura di un matrimonio tradizionale, l’unica differenza è che mancano gli invitati! Quindi via libera alla scelta di fiori, del vestito, del banchetto (oh sì, qui puoi sbizzarrirti davvero!) e soprattutto del fotografo che immortali questo giorno così speciale.

L’importanza del fotografo

Trattandosi di un evento riservato e magico, il fotografo che sceglierai deve assolutamente essere in sintonia con te e il tuo modo di vedere il matrimonio. Una figura competente, presente ma non invadente, che sia in grado di mettere su pellicola le emozioni di questo giorno così importante. Non ci saranno altri scatti rubati dai cellulare degli amici o dei parenti, quindi tutti i tuoi ricordi saranno affidati al professionista che sceglierai per il giorno del sì.

Spesso, per stringere un legame, si consiglia una sessione di scatti prematrimoniale, in modo che tu possa davvero esprimere le tue preferenze e capire se il fotografo che hai scelto può essere indicato per il tuo matrimonio intimo da sogno. Così, oltre ad avere la certezza di aver fatto la scelta giusta, avrai anche delle altre belle foto da inserire nell’album dei ricordi!

L’Elopement Wedding rappresenta un ritorno al significato più profondo dell’unione: il legame eterno con la persona che si ama, una giornata sospesa nel tempo e dedicata solo a voi due.

Una scelta particolare, ma sempre più comune.

E tu di che matrimonio sei?
Vuoi avere più informazioni sul matrimonio intimo?

Contattami senza impegno, risponderò ad ogni tua domanda!

Enrico

0 Comments